Condizioni generali di vendita

  1. Premessa
  2. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società Boninsegna snc
    • Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra la Boninsegna snc e l'acquirente.
  3. Ordini
    • Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma scritta dell'ordine effettuata dalla Boninsegna snc o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l'insindacabile facoltà per la Boninsegna snc di non accettare gli ordini ricevuti.
  4. Consegna
    • I termini di consegna pattuiti sono indicativi e non impegnativi. In nessun caso e per nessun motivo la Boninsegna snc è tenuta a corrispondere qualsiasi indennizzo per eventuali danni diretti e indiretti dovuti a ritardi di consegna.
  5. Imballo
    • In mancanza di precise istruzioni descritte negli ordini; l’imballo verrà effettuato in contenitori standard di cartone, comunque nel modo ritenuto da noi più idoneo.
  6. Trasporti e Spedizioni
    • La merce viene spedita: “FRANCO FABBRICA” e viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino. In nessun caso e per nessun motivo la nostra società è tenuta a corrispondere qualsiasi indennizzo per eventuali danni diretti e indiretti, dovuti a ritardi di consegna. In mancanza di precise istruzioni, le spedizioni verranno effettuate col mezzo ritenuto più opportuno, senza che ciò possa dar luogo a reclami.
  7. Resi
    • Non si accetta merce di ritorno senza autorizzazione da parte del nostro responsabile. In base agli usi consolidati, non potranno essere prese in considerazione richieste di resi di materiale, la cui consegna risalga a 30 giorni prima della richiesta di restituzione.
  8. Reclami
    • Non si accettano reclami di qualsiasi tipo trascorsi 8 giorni dalla data di ricevimento merce. Fa fede, a tale scopo, la data del documento di trasporto (DDT).
  9. Pagamento
    • Le modalità di pagamento sono quelle pattuite in sede di conferma d’erdine e riportate in fattura. Trascorse le scadenze convenute, la Boninsegna snc sarà automaticamente autorizzata a conteggiare gli interessi di mora, in misura pari al ”prime rate” ABI in vigore, maggiorato dell’1% e a sospendere l’evasione di eventuali ordini in corso.
  10. Fatture
    • Le fatture si intendono integralmente accettate, ove non siano respinte entro 5 giorni dal loro ricevimento.
  11. Garanzie
    • La Boninsegna garantisce tutti i suoi prodotti nelle modalità e nei limiti descritti nel prospetto “Garanzie su livelle”.
  12. Limitazioni di responsabilità
    • La responsabilità di Boninsegna snc è limitata dagli obblighi di garanzia citati al punto 10. Salvo quanto previsto dal DPR 224 del 24/05/1988 è escluso qualsiasi obbligo di risarcimento del Cliente o di terzi per danni diretti o indiretti provocati dall’uso della merce fornita o per mancato guadagno ad essa connesso. Nell'eventualità di danni che coinvolgano i prodotti della Boninsegna snc, qualunque azione, ad eccezione di quelle più immediate per fronteggiare un'eventuale emergenza, dovrà essere concordata con la Boninsegna snc.
  13. Prezzi
    • I prezzi sono presentati in euro, iva esclusa. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica previa al Cliente.
  14. Controversie
    • Per qualsiasi controversia si applicherà la legge italiana e sarà competente il foro di Como.